Zamparini sugli arbitri italiani

http://www.calcionews24.com/palermo-zamparini-il-calcio-e-un-male-incurabile.html
“Il mio è stato un comunicato vero e già sto riscontrando alcuni interessi da persone che gravitano nel mondo del calcio. Stacco dal calcio perchè non è più il mio mondo, perchè è un mondo schifoso, di merda dove le istituzioni non prestano attenzione alle cose negative. Io non sospetto su Braschi o su Nicchi, ma sui singoli arbitri che sembrano agire autonomamente, senza controllo – le parole del numero uno rosanero riprese da reterete24.it – . Ci sono degli arbitri che sbagliano e la domenica successiva dirigono una partita importante, metabolizzando che la sudditanza psicologica è l’unica strada per fare bene in carriera. Ieri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e il mio più grande dispiacere è lasciare il tifoso del Palermo. I miei tifosi si vergognano se alla squadra rosanero viene assegnato un rigore inesistente. Il calcio è un male incurabile e la colpa è anche della stampa da sempre al servizio delle squadre che contano in Italia”.

Non è una novità: io seguo il calcio dal 1981, da allora è sempre state favorita la juventus, più recentemente anche il milan.
C’è bisogno delle intercettazioni telefoniche per capire che i campionati 1997-98 e 1998-99 sono stati pilotati ?
C’è bisogno delle intercettazioni per capire che il campionato 1999-2000 è stato pilotato, ma solo grazie alle clamorose proteste della tifoseria della Lazio (caso unico al mondo) l’ ultima giornata di campionato è stata “onesta”, tanto che la capolista ha perso lo scudetto proprio all’ ultimo ?

Purtroppo il caso delle intercettazioni non aveva lo scopo di fare giustizia, ma di favorire una unica e ben precisa società: l’ Inter. Tronchetti Provera ha permesso di scoprire il vaso di Pandora di Moggi e soci.

Ma io ripeto: c’è bisogno delle intercettazioni ? Non basta vedere cosa accade tutte le domeniche per capire che il calcio è corrotto ? Non basta vedere cosa ha fatto Emidio Morganti al derby della capitale del 7 novembre 2010 per capire che non era imparziale ?

Evidentemente qualcuno vuole mantenere il controllo dei risultati, che guarda caso vedono avvantaggiata (oggi 11 novembre 2010) una sola squadra (quella rossonera di una grande città del nord, il cui amministratore delegato sembra eclissato in questi giorni).

Noi tifosi, gente comune, non possiamo fare molto: non esiste la possibilità di denunciare questi fatti ad alcuna autorità.
Ma una grande arma la abbiamo: non fare o rinnovare gli abbonamenti alla pay-per-view.
Sono i nostri soldi che finanziano le 3 grandi squadre del nord, sono i nostri soldi che inducono la corruzione del calcio a loro favore.

Non diamo più i nostri soldi alle pay-per-view !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...