Il calcio in Italia è corrotto

Ancora una volta assistiamo ad uno scempio della lealtà sportiva: un arbitro condiziona l’ andamento di una partita togliendo un gol regolare alla Lazio, non fischia diversi fuorigioco al napoli, soprattutto in occasione di gol, assegna al napoli un rigore inesistente, e non bastando, espelle il difensore Biava anche se non c’era chiara occasione da gol.

Come sempre, la prima cosa che dicono giornalisti, dirigenti, arbitri è “gli arbitri sbagliano in buona fede”.

Come si può credere ancora a questa frase ? Ceccarini e Desantis erano al soldo della juventus, e i loro “errori in buona fede” hanno determinato 2 campionati; poi abbiamo visto che c’ era una vera e propria associazione a delinquere che determinava i risultati delle partite.

Molte altre partite sono sfuggite alle inchieste di calciopoli, inchiesta che è stata ha preso il via grazie alle intercettazioni della Telecom di Tronchetti Provera, cioè dell’ Inter.
Ma basterebbe rivedere le registrazioni di partite come Fiorentina Lazio del 15 maggio 1999, o vari Lazio juventus tra il 97 e il 2000, oltre che nel 2009, o più recentemente il derby Lazio roma con gli orrori di emidio morganti, per constatare che gli arbitri danneggiano sistematicamente la Lazio.

Quindi noi tifosi della Lazio non abbiamo gli stessi diritti degli altri tifosi milanisti, juventini, interisti, romanisti, napoletani: questi possono vedere la propria squadra vincere, noi no.

E le televisioni sono un altro elemento di disparità: con i loro soldi finanziano milan, juve, inter, roma, napoli in maniera squilibrata rispetto alla Lazio e altre squadre. E magari fanno anche pressioni per far vincere le “loro” squadre, per far contenti i loro spettatori.

Non so a che punto arriveremo, ma io mi sono stufato di essere preso in giro e ho disdetto l’ abbonamento alle pay-TV e forse non andrò più neanche allo stadio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...