waze

Waze

Ho usato fino ad oggi iCoyote (versione 4.5 su Android), ma poi è apparsa una finestrella che diceva che il periodo di prova era scaduto e avrei dovuto scaricare (pagandola 1,59€) una nuova versione e poi avrei dovuto abbonarmi al servzio pagando 11,99€ per un mese oppure 49,99€ per 6 mesi.

Ho immediatamente disinstallato iCoyote ^_^ .

Già avevo il navigatore Waze installato su Android, che per certi versi somiglia a iCoyote, solo che fino ad oggi ho sempre usato quest’ ultimo perchè mi sembrava un buon programma.

Visto che iCoyote mi ha lasciato a piedi, ho fatto un’ altra prova con Waze: devo dire che mi è piaciuto molto, le mappe sono accurate, ci sono i segnalini che indicano la posizione degli altri utenti, ci sono le segnalazioni di autovelox, ingorghi, ecc….. in più c’è l’ indicazione della velocità del traffico sui tratti di strada visualizzati !

Certo, qualcosa di negativo c’è: con iCoyote si poteva disattivare la vista sulla mappa per risparmiare sul traffico dati, con Waze non mi sembra di averla vista (sono ancora in fase di esperimenti).
Per quanto riguarda la privacy, entrambi i navigatori trasmettono la propria posizione ai server dei fornitori del servizio, per cui bisogna “fare a fidarsi”……

Un pensiero su “Waze”

Lascia un commento

