Il male della nostra civiltà

In questo periodo di pandemia per il Covid-19 stiamo combattendo contro un virus mortale.

Ma c’è un virus non meno terribile che sta corrodendo la nostra civiltà: la stupidità.

Tra la fine del XIX secolo e i primi decenni del secolo XX, nella nostra civiltà si insinuato un gene malato, che al pari di un cancro o di un prione impazzito, la sta corrodendo dal suo interno.

Si è instaurata una falsa cultura, una pseudo-cultura, sono nate metastasi quali il giornalismo militante che distorce la realtà, si è sviluppata una neoplasia nelle università che genera nuove cellule malate nell’ambito della storiografia, dell’economia, della letteratura, della filosofia, della psicoterapia, ecc…..

Si pensi ad esempio, ma non solo, alla università privata Bocconi, considerata un’eccellenza, gestita da delinquenti strozzini come mario monti (le iniziali sono volutamente minuscole), che genera corpuscoli altamente tossici per la civiltà, perfettamente istruiti a corroderla come una metastasi.
O alle varie facoltà umanistiche, che in passato sono state aggredite e degenerate dal cancro marxista prima, sessantottino poi, e dai loro discendenti in seguito.

Ecco: il risultato è che oggi la gente non sa più cosa è vero e cosa è falso, cosa è buono e cosa no.
Persino in tempo di pandemia si mette in dubbio la necessità del distanziamento sociale, nonostante le migliaia di morti e di contagi.
C’è chi addirittura lo ritiene un errore !

Ci sono metastasi come Salvini, Meloni, Taiani, Renzi, che con le loro parole vuote trascinano masse di mentecatti che danno loro ascolto.
Belle le parole del Papa: “Tanti finti pastori sfruttano il gregge”.
https://www.affaritaliani.it/politica/papa-francesco-frecciata-a-salvini-tanti-finti-pastori-sfruttano-il-gregge-669900.html

Si veda questo idiota cosa è capace di pensare, e quanta gente lo ascolti: https://www.instagram.com/cerriamedeo/, un ignorante narcisista che pensa di essere “di destra” solo perchè segue meloni e salvini, quando questi due sono due metastasi identiche a renzi !
Due che non hanno mai fatto nulla di buono, hanno votato MES, pareggio di bilancio, ecc…
Eppure un idiota come questo Cerri, ma anche tanti altri come lui, credono di essere di destra, di cercare il bene per l’italia.
Un complottismo permanente, ci mancano solo le scie chimiche e gli UFO, alimentato da social network, giornalismo militante, stupidità.

Ci sono elementi inutili come Emma Marrone: cosa è ? una filosofa? una musicista ?
Secondo me è poco più che un’analfabeta…. al pari di Vasco Rossi ecc…..

Eppure ha la presunzione di commentare pubblicamente le parole di un Papa !
E ci sono giornalisti che vigliaccamente riprendono la notizia e la amplificano utilizzando prima il condizionale (“avrebbe criticato” scrivono), si perchè i giornalisti non si prendono la responsabilità di ciò che scrivono, e poi l’indicativo….insomma: lo ha fatto o non lo ha fatto ?
Purtroppo lo ha fatto… e chissà quante migliaia di ebeti le daranno ascolto:
https://it.notizie.yahoo.com/emma-marrone-contro-il-papa-063748171.html

Ecco a cosa siamo ridotti: ad una massa informe di individui acefali, incapaci di distinguere.

Manipolati da tutto e da tutti, per indurci a comprare, votare, lavorare, pagare le tasse, a qualunque condizione ci venga imposta: ci hanno ridotto in schiavitù.
Manca la capacità di unirsi e camminare in una direzione unica, una direzione positiva.

Invece ognuno fa cosa il gene malato gli ordina: si guardi Salvini Meloni Renzi Taiani cosa fanno…. urlano tutto e il contrario di tutto solo per trascinare i babbei.

Questo è il risultato della “libertà”.
Una falsa libertà abusata dal cancro e dalle sue metastasi per controllarci, e da cui la nostra civiltà non ha ancora sviluppato gli anticorpi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.